lunedì 27 giugno 2016

Muna's Trend Alert | Retro Fashion Headphones



Per questa Estate, in tema di accessori, il must-have sono le cuffie! 
Dimenticate auricolari mini e ipertecnologici earphones, perché tornano di gran moda le cuffie retrò (headphones, proprio perché si portano sulla testa). 

Tornano le maxi cuffie vistose ed ingombranti, strumenti insostituibili per fonici e dee-jay, che coprivano le nostre orecchie da teen-ager. Il trend è stato ufficialmente lanciato da Vogue che ha inserito gli headphones tra gli accessori musthave di quest’anno decretando il ritorno della cuffia come accessorio immancabile per ogni outfit da ufficio e da città.
Così in breve tempo le cuffie sono diventate una accessorio a tutti gli effetti da abbinare al proprio look durante questa calda estate; per esempio, abbinatelo al costume da bagno, come suggerito dalla Voguista Anna dello Russo, o ad altri accessori, divertenti, colorati ed estivi. 
Le versioni proposte sono tantissime, in metallo, in materiali avveniristici, old style o futuristiche, con pattern ed applicazioni in swarovski fino a quelle esagerate da haute couture, sfoggiate sulle ultime passerelle. 
E visto che noi italiani come sempre siamo avanti in fatto di trend e stile, vi segnalo l’ultima mania che ha contagiato già addetti del settore e celebrities, il Sound Cut, una nuovissima tecnica per tagliare i capelli, ideata da Monica Coppola, tutta da provare!
La cliente si accomoda sulla sedia, indossa un paio di cuffie perfettamente posizionate sulla sommità della testa e si lascia cullare dalla musica, mentre l’hair stylist procede al taglio. Questa nuova tecnica che rivisita il taglio scalato anni ’70 ideato da Aldo Coppola, si basa sul concetto di proporzione, individuata anche in base alla forma del viso, e consente alla cliente di vivere una doppia esperienza: da un lato la musica e dall’altro le cuffie che consentono allo stylist di individuare l’esatto inizio della scalatura, permettendo di dare volume solo dove è necessario.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...