giovedì 17 dicembre 2015

Muna's Trend Pills: The Tapestry look

Il trend per questo inveno? fare da tappezzeria!
No, tranquilli, non nel senso letterale. Sto parlando di uno dei trend per questa stagione più celebrati dai designer sulle ultime passerelle per questo AW 2015-16.
Tutte pazze per il look tapestry: colori audaci e fantasie retro e design per velluti e broccati dal sapore vintage che rimandano alle sontuose carte da parati floreali, geometriche degli anni '70.
Nell'armadio di ogni fashionista che si rispetti non può mancare un capo tapestry, fantasioso, estremo con texture e motivi rubati ai campionari di home design. Velluti, broccati, sete damascate, sono i tessuti su cui puntare per scegliere un pattern che abbia la giusta lucentezza e il giusto carattere. 
Le tonalità da prediligere sono quelle autunnali, e quindi lavorazioni barocche jacquard dominate da ruggine, ocra, verde bosco, tutti i marroni, oro ma anche il nero e tanti sprazzi di blu oltremare.
Uno stile inconfondibile ma certamente non facile da indossare, con il rischio sempre in agguato di risultare eccessive e pesanti. Un consiglio può esser quello di optare per linee e forme estremamente minimal e sofisticate. Non esagerare con il total look. Prediligere invece abbinamenti a contrasto, mixando il tapestry con il denim o con la pelle. Oppure se non si vuol rischiare, optare solo per un accessorio in tapestry look: la borsa, il cappello, le scarpe e la bigiotteria possono rievocare il sapore vintage di questo trend di stagione.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...