giovedì 31 dicembre 2015

Muna's Fashion Pills: New Year's Eve Party Look

Per il look della serata di fine anno, non posso che consigliare di indossare qualcosa di scintillante e soprattutto, come vuole la tradizione, qualcosa di rosso. 

Secondo alcuni questa tradizione risalirebbe ai tempi dell’Impero Romano, quando sia uomini che donne amavano indossare qualcosa di rosso per il Capodanno Romano, come buon auspicio per la propria salute e la vita personale. 





Indossare il rosso significava affermare e incarnare la forza e la giovinezza. Le diverse civiltà, ciascuna a modo suo, hanno sempre subito il fascino del rosso, perché questo colore è espressione di due delle più profonde pulsioni umane: l’azione e la passione. 
Il rosso nella moda, come nella vita, è simbolo di sentimenti dirompenti, dinamici, forti, incontenibili; un colore vivo, energetico, esuberante, attraente, ma anche profondo, intimo, non facile da indossare, o lo si ama o lo si odia, ma in fondo a tutte, ogni tanto, va di mettere un vestito rosso…
Se proprio non vi va di seguire il tema dea in rosso, potete sempre optare per un braccialetto rosso, magari in corallo o puntare sulla lingerie per un effetto più discreto ma altrettanto dirompente.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...