martedì 22 settembre 2015

FASHION SNEAK PICK - INSIDE THE FASHION WEEKS


#NYFW SNEAK PICK

Si è appena conclusa in un mix di eclettismo urbano e spirituale, la New York fashion week che ha dato il via al calendario delle sfilate con le collezioni della SS 2016. 
Tra le tante bellissime collezioni, ecco i miei sneak pick:

Givenchy, una collezione glamour spirituale, in cui emergono i forti contrasti, tra il bianco ed il nero ed un intelligente mix di capi maschili ed iper femminili che esprimono la forza e la fragilità della donna immaginata dal designer Riccardo Tisci: il risultato è un melting pot di culture e simbologie nelle trame, nei drappeggi, nei pizzi e ricami dal sapore ortodosso, buddista e cristiano che si intrecciano e si integrano perfettamente tra loro. Make up invisibile e le ipnotiche maschere tribali concepite da Pat McGrath completano lo spettacolo.

Proenza Shouler, la sua collezione ha un sapore sudamericano, sentimentale, ma gli abiti sono essenziali e contemporanei, destrutturati, tutti con contrasti tra il rosso e il nero e il bianco e nero, svelano il corpo con inusuali sottrazioni e sovrapposizioni di strati, volant, fiocchi e pois. 

Marc Jacobs, propone una collezione dal sapore retrò anni 40, tutta giocata sui colori rosso, bianco e blu con ampie gonne fruscianti che richiamano la bandiera americana e le luci di Las Vegas, ma il vero pezzo forte è il make-up, l'hangover style, un look da giorno dopo, anticonformista, tra il punk e il debosciato che riproduce con raffinatezza occhi cerchiati, labbra rosso fuoco con sbavature e capelli arruffati.

Rodarte spicca con una collezione glamour e versatile che racchiude elementi degli anni 70 e 80 in un tripudio di paillettes pizzi e luccichii. 

Diane Von Furstemberg, convince con una collezione ottimistica dal profumo di mare e motivi floreali, iper femminile e coloratissima con grandi fiori tropicali tra i capelli e frange su orli, fianchi e borse. 

Coach debutta con una collezione bohémienne, caratterizzata da tinte sature e fantasie floreali, grondante country style e influenze californiane, corrotte da linee geometriche ed inserti in pelle.  Nota da ricordare il nuovo must-have delle fashioniste, la Saddle bag proposta sempre perfettamente abbinata.

Tory Burch, propone una collezione semplicemente perfetta, iper femminile, colorata e pragmatica, portabilissima e contemporanea declinata in una palette tutta giocata sui toni del bianco, blu, corallo.

Alexander Wang torna alle origini, urban e street style, tra pezzi dal sapore sporty e casual che sembrano pescati in un mercatino di seconda mano, all'apparenza abbinati casualmente senza sforzo.

Ralph Lauren ripropone una collezione stile French Riviera anni 30 ma rivisitata in chiave contemporanea, raffinata ed elegante, un mix di pezzi unici, carismatici ed iconici con pattern floreali che aggiungono romanticismo alla palette di color crema, rosso e blu.  



#LFW SNEAK PICK
Un'altra settimana della moda sta per concludersi, questa volta si tratta della London Fashion Week tra i tanti designer che hanno presentato le loro collezioni, ecco i miei sneak pick:


Jonathan Saunders la sua collezione di ispirazione multiculturale è un sussulto di fiori multicolori, tinte forti colorblock, stampe floreali mischiate a stampe geometriche che giocano con i toni dell'arancio e del rosa, del marrone, del blu e del sabbia ripresi da motivi e nastri fruscianti. 

Top Shop Unique propone una collezione sbarazzina tutta party mood con abiti, top e shorts colorati e girly nel segno della freschezza e leggerezza.


Temperley London, incanta con una collezione eclettica ed iper femminile cavalca il trend del ricamo folk su colori neutri di base, forme sciolte e rilassate e motivi floreali nei toni freschi dell’estate come il blu, il rosa e il bianco.

Burberry propone una collezione raffinata e sofisticata, tutta declinata sui toni tenui del sabbia, del rosa sporco, del nero e dei profili gialli polverosi a far da contrasto, e calibrata sui pezzi chiave, il trench, gli abiti da sera in pizzo e seta frusciante, lo zaino oversize come borsa passe-partout, accostati tra loro con un voluto, riuscitissimo, contrasto di pesi e misure. 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...