mercoledì 29 luglio 2015

MUNA'S SUMMER BOARD 2015



Ecco la consueta board di appunti, spunti e riflessioni sulle ultime tendenze partendo dai Must-Have SS 2015, ovvero, tutto quel che non può assolutamente mancare nel vostro guardaroba durante questa calda estate per essere trendy oltre ogni ragionevole dubbio!


Partiamo subito dai protagonisti assoluti di questa estate: gli anni 70, i colori miscelati in cocktail di pattern a volte geometrici e rigorosi, altre astratti e creativi, tagli e fantasie dell'Occidente come dell'Oriente, lunghezze a contrasto: tornano così le minigonne strette e vertiginose ma anche le gonne a ruota morbide e ampie e new entry, le gonne asimmetriche: corte avanti e lunghe dietro dal sapore gitano.


Per i colori, avanti tutta con le tinte sorbetto e vitaminiche, colore principe su tutti il giallo nelle nuances mimosa e limone. 

Le tonalità più eteree e neutre sono invece riservate per i look color block.



Per le fantasie, spopola il floreale in tutte le sue fogge, anche in chiave pop, neon, geometrica ed orientale. 

Il mood di stagione è Seventies: quindi, denim usato e top mini, frange e suede, pattern geometrici e psichedelici, ispirati alla tappezzeria, leggeri caftani, i pataloni a zampa di elefante e il gran ritorno della salopette di jeans da abbinare a contrasto con gioielli vistosi, tacchi alti e piccole pochette.

Il capo must-have per lei? senza dubbio la giacca kimono in motivi floreali o etnici da indossare con o senza cintura in vita è l'indumento new entry indispensabile per completare il look.

E Per lui? il cardigan. Torna in auge come sostituto del gilet, rivisitato nei colori e negli abbinamenti, e può essere il capo per osare e non passare inosservati se indossato sulla pelle nuda.



Altro must di stagione per lui la giacca in seta dal taglio a pigiama o a vestaglia.


Per i costumi da bagno vi ho già parlato del super trend del Midkini, sia per lui che per lei il mood è quello sporty che rievoca i surfisti e le spiagge tropicali, senza risparmiare sui centimetri di lycra! Anzi si fa avanti il trend Facekini sfoggiato dalle nipponiche...secondo i rumors destinato a fare tendenza e diventare un must tra qualche anno non solo tra le salutiste!


In tema di accessori, per le scarpe purtroppo spopolano, già dalla scorsa estate, e resistono gli orribili sandali platform che stanno male a chiunque, ma per mia fortuna, resistono anche i sandali alla schiava o cosiddetti gladiator, con o senza tacco, con o senza frange e nappine, questi si, un vero must-have (per lui e per lei).



Abbiamo detto che il mood protagonista è quello degli anni settanta, anche in tema di accessori, quindi, orecchini vistosi con nappine, pon pon e pietre colorate sono sicuramente un must, così come i bracciali antropomorfi e i collier fantasia, vistosi ed esagerati.

Grande ritorno anche dei floppy hat, cappelli a tesa larga e morbida di ispirazione hippie e della bandana o turbante di ispirazione gitana.

Le borse da spiaggia si sa sono un elemento indispensabile del guardaroba estivo, a parte le intramontabili basket di paglia e tela, quest’anno il trend le vuole artigianali eco-friendly, in tessuti naturali, pratiche e iper colorate con disegni etnici, come le splendide Wayuu bag colombiane.

E poi questa estate, visto anche il caldo torrido, è il grande trionfo del ventaglio, aristocratico da sempre, fateci caso, non manca mai in mano a regine e principesse (da Carolina di Monaco a Letizia di Spagna), perché è un fedele e pratico alleato contro il caldo che può diventare in un attimo dettaglio di stile se abbinato ad abiti e accessori, o rimanere l'eterna arma di seduzione trasversale per lui e lei… e si perché anche gli uomini, a quanto pare, non ci rinunciano!



Sul fronte make-up e hair stile, per lei trucco e capelli (colore di tendenza il rosso in tutte le sue sfumature dal biondo al castano) assolutamente al naturale. Un look naturale è un must per poter indossare la moda estiva, già molto ricca.
Per lui, la barba è corta 5/7 millimetri e non deve superare i 12 mm per riproporzionare il viso e sottolineare i tratti rendendo più maturi e sexy anche i volti più angelici.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...