giovedì 12 marzo 2015

MUNA'S CINEMA&FASHION COLLUSION: THE PRINCESS LOOK

Tra magie di pizzo, tulle e cristalli ecco lo stile Principessa.
Gianvito Rossi SS 2015
Ormai lo stile fiabesco imperversa sulla scia del film Cinderella, versione 2015 di Kenneth Branagh, già uscito nelle sale cinematografiche negli Stati Uniti ed appena arrivato in quelle italiane.



Il film è una dichiarazione d’amore per il cinema classico, forse in una versione un po’ troppo patinata, ma  sicuramente fedele alla fiaba: dalle viziate sorellastre, archetipo mondiale di bruttezza e antipatia, al vestito di cenerentola, alla scarpetta di cristallo, al ballo a corte (che ricorda tanto il Gattopardo) ai topini, alla zucca ed ai buoni sentimenti del coraggio e della gentilezza, tutto è avvolto in un tripudio di tulle, sete, balze e rouches, colori pastello, con abbondanti aggiunte di farfalle, piogge di strass e applicazioni floreali, e poi tante trasparenze, gemme preziose. 



Praticamente tutte le star e le celebrities sugli ultimi red carpet hanno adottato questo mood appositamente e prontamente reinventato dai fashion designers sulle ultime passerelle dove si sono viste sfilare vere principesse di fiabe couture e prêt-à-porter. 
Abiti fiabeschi come quelli di Giambattista Valli, della collezione Haute Couture Primavera/Estate 2015. Un'esplosione di tulle, seta e organza con ricami e cristalli, come il vaporoso abito rosa indossato da Rihannaai Grammy Awards 2015
Abito da vera principessa, quello indossato da Elle Fanning alla prima di Maleficent, firmato Elie Saab Haute Couture 2014

Jennifer Lopez avvolta in strati di tulle cipria e preziosi ricami, un sogno firmato Elie Saab Autunno Inverno 2014 Couture. In passerella un abito dégradé con ricami e cristalli della stessa collezione.
Cristalli, perline e paillettes su starti di seta e tulle per l'abito indossato agli Oscar 2015, da Anna Faris, firmato Zuhair Murad Haute Couture Primavera/Estate 2015. In passerella un abito color cipria, dal corpetto ricamato della stessa collezione



Per un look da vera Cinderella da capo a piedi, fiabesco e vintage al punto giusto tanto da far invidia alla fata madrina, ispiratevi ai vostri sogni, partite dall’acconciatura dei capelli: una cascata di boccoli (biondi) raccolti in eleganti chignon, abiti fiabeschi, scarpe, incredibili come quelle di cenerentola al ballo, tempestate di brillanti e tantissimi luccichii per un look da gran sera, fantastico, per sognare.


WHICH CINDERELLA ARE YOU?
Rene Caovilla; Paul Andrew; Charlotte Olympia; Jimmy Choo; Nicolas Kirkwood; Stuart Weitzman; Gianvito Rossi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...