martedì 20 gennaio 2015

PITTI UOMO 86 & MFW SS 2015 TREND EXTRACTS



Uno sguardo alle ultime tendenze dettate per la moda maschile al Pitti Uomo 86 per la prossima PE 2015. 

1) STILE: Dandy un po’ meno Hipster (resistono barba e risvoltino ai pantaloni) va forte lo stile classico, soprattutto nei colori, nei tagli, anche se con giacche dalle dimensioni ridotte e spalle strette, da portare letteralmente strizzate, così bisogna stare attenti anche all’etto di pasta a pranzo... 

2) MOOD: Armonico, ambiguo. La parola chiave è proprio ambiguità, l'importante è non rimanere puri, farsi contaminare, anche rubando dal guardaroba di Lei (o viceversa, tanto che tra i modelli, per Gucci ed Armani hanno sfilato anche ragazze vestite con la collezione maschile, l'uomo ha un doppio che gli cammina accanto, stessa giacca, stessi pantaloni, a dimostrare che uomo e donna stanno bene insieme, armonizzano, ma senza confusioni di genere) con dettagli, sciarpe, scarpe, colori ed ispirazioni. 
La regola per l'equilibrio resta sempre una: aggiungere la nota stonata, lo spariglio, lo scompiglio per intenderci. Ad esempio sulla classica cravatta e camicia, il pullover dal sapore grunge, arrotolato in vita, buttato li con finta nonchalance; oppure il completo sartoriale che osa con il colore, oppure, ancora insolite contaminazioni, ad esempio, il denim con applicazioni floreali portato con il blazer ed i sandali; 

Per gli accessori, ecco gli spunti da segnalare:

1) Scarpe dal mocassino alla sneaker, con un unico imperativo: niente calze, caviglie nude per sedurre. O se proprio le volete mettere, che siano originali, colorate, uniche. 

2) Lo zaino maschile in pelle portato sul blazer (se poi in velluto è un Must-have) tipo marsupio, sul davanti, a vista, per uomini che prendono le cose di petto!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...