domenica 8 luglio 2012

Fashion Trend SS 2012: A Little Neon Dress


Roksanda Ilincic fuchsia neon dress
Uno dei Fashion Trend per questa Spring-Summer 2012 è il colore, colore, colore. 
Colori energetici, molto luminosi, violenti, tra questi spiccano i neon, colori di punta negli anni '90, tornati di moda per assecondare le tendenze Pop della moda, imperversano in ogni collezione primavera estate su abiti, scarpe, borse ed accessori... certo, indossare un mini dress in colore neon non è proprio per tutte, ma se ci si sente a proprio agio e lo si sa portare ed accessoriare, può senz'altro dare quel tocco di Pop in più al proprio look, oltre che tanto buon umore...chi non ama il neon?

Nanette Lepore SS 2012 catwalk
Antonio Berardi pink neon dress
Un neon mini dress può essere un'ottima arma di seduzione per una ragazza: mostra generosamente le gambe, esalta l'abbronzatura e valorizza la silhouette...ma è un colore rischioso, molto insidioso, che può facilmente far scivolare il tuo outfit in un look grossier alla Snooky di Jersey shore!
Quindi, sì ai colori fluo, ma estrema attenzione nella scelta di ciò con cui lo abbinate... qualche buon suggerimento possono offrirlo le immagini che ho scelto, mostrano come indossare un colore così insidioso senza sbagliare. 

Giambattista Valli Neon pink red dress


Come dicevo, per questa stagione, si può trovare praticamente qualsiasi modello nelle accesissime tonalità fluorescenti: dal giallo, all'arancio, al fuchsia al rosa, al viola, al blu, al verde... i mini dress sono portabilissimi sempre, anche di giorno, basta solo saperli abbinare con gli altri colori, ed accessoriare nel modo giusto, senza strafare. 
Si deve partire dal presupposto che il neon va accessoriato in modo minimale - per la serie, pochi, anzi pochissimi, ma buoni - ed assolutamente a contrasto, ovvero, evitare di cedere alla tentazione di enfatizzare l'effetto pendant abbinando al colore dell'abito anche scarpe, la borsa, il cane e tutti gli altri accessori!


A.L.C. Meg washed-silk dress

L'abito, va scelto in una tonalità di neon che doni al proprio incarnato, un colore che pensiamo di poter portare senza traumi, con cui ci sentiamo bene ed a nostro agio - ben sapendo che non è un abito che metteremo tantissimo - perché i neon, diciamolo, sono colori da professioniste, difficili da portare, catalizzano inevitabilmente l'attenzione su chi li indossa, ed a meno di non sentirsi uno splendore o Lady Gaga, difficilmente una donna desidererebbe avere tutti gli occhi addosso... Quindi, per non esagerare con l'effetto lampadina, evitare gli accessori tono su tono con l'abito o troppo luminosi (paillettes, glitter e sbrilluccichii vari e, prediligerli, invece, in colori tenui (perfetto, il color cipria o il rosa pallido ed i toni pastello) o in colori molto intensi e decisi, come grigio scuro, blu notte, nero, marrone scuro.


Cristopher Kane Neon silk dress

Gucci Orange leather dress
Nanette Lepore Picture Day Neon Chiffon dress

Nanette Lepore Balloon Sleeveless Lace Dress
Lanvin rose satin dress











Diane Von Furstenberg Akari wrap dress





Alberta Ferretti SS 2012




Emigee Couture Orange Nude sheer Venti dress

Nanette Lepore Neon Coral Valley dress 

Cristopher Kane neon pink sheer dress
Salvatore Ferragamo SS 2012

Emigee Couture Claire 2 Two tones dress
Diane Von Furstenberg Avram long wrap dress


Honor neon pink red dress
MCQ by Alexander McQueen Skinny Rib Racer Dress in Neon Pink
Nanette Lepore SS 2012
H&M neon dress
Nanette Lepore pink neon dress
Matthew Williamson lace dress
Michael Kors Neon stretch crewneck sheat dress
Fatemi sapere cosa ne pensate... avete già un minidress fluorescente nel vostro guardaroba per questa estate? Quale scegliereste tra quelli proposti e con quale colore lo abbinereste?

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...